Netflix potrebbe lanciare un piano per mobile in India

0
175
netflix prezzi,netflix film,netflix gratis,netflix lovers,netflix costo,netflix serie tv,netflix italia,netflix abbonamenti,netflix aumento,netflix azioni,netflix documentari,netflix dark,netflix disdetta,netflix da vedere,netflix disney,netflix elenco film

In una lettera agli azionisti, l’amministratore delegato di Netflix, Reed Hastings, ha confermato oggi che l’azienda lancerà presto in India un piano di abbonamento più economico per soli telefoni cellulari. A marzo, Netflix ha affermato che sta testando un piano da 3,50 dollari per i smartphone in India.

Hastings ha detto che il solo cellulare sarà efficace per aumentare la base di consumatori in quanto le persone pagano meno di 5 dollari al mese per il consumo di contenuti da mobile:

Dopo diversi mesi di test, abbiamo deciso di lanciare in India un piano per mobile a basso prezzo per completare i nostri piani esistenti. Crediamo che questo piano, che sarà lanciato nel terzo trimestre, sarà un modo efficace per introdurre un maggior numero di persone in India a Netflix e per espandere ulteriormente il nostro business in un mercato dove l’ARPU della Pay-TV è bassa, sotto i 5 dollari. 

L’attuale piano più economico di Netflix in India costa 6,54 dollari, e garantisce l’accesso a tutti i suoi contenuti in qualità a definizione standard su un solo schermo. Comparativamente altri concorrenti come Hostar e Amazon Prime hanno piani annuali più economici a 14,5 dollari.

Il mercato internet indiano è dominato dai consumatori di telefonia mobile e raggiungerà gli 800 milioni di proprietari di smartphone entro il 2022, secondo un rapporto Cisco. Il paese ha anche i piani dati più economici del mondo, quindi il consumo di video mobile è di 190 minuti al giorno.

Secondo il rapporto “State of Mobile” di App Annie per il 2019, Netflix è l’applicazione di streaming con il più alto incasso in India. Tuttavia, non figura tra le prime cinque applicazioni video per il paese in cui le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo. Netflix potrebbe cambiare questo stato di cose con il suo prossimo piano per soli telefoni cellulari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Inserisci il tuo nome