Google lancia il doodle contest, con $80.000 in palio

0
397
Google lancia il doodle contest, con $80.000 in palio

Il concorso “Doodle For Google” è aperto anche quest’anno, con oltre 80.000 dollari di premi per il vincitore. Il concorso annuale è iniziato questa settimana, creando un’enorme successo. Se sei un bambino creativo, questa è l’occasione perfetta per te.

Secondo Google, le regole del concorso sono piuttosto semplici. I bambini in età scolare sono incoraggiati a presentare un disegno in 2D (no GIF o video) delle lettere “G-O-O-G-L-E” stilizzate nella stessa ottica dei tanti “Google Doodle” presenti sulla homepage dell’azienda. Il tema del 2019 è: “Quando sarò grande, spero..”

Il tema di quest’anno invita a mostrare cosa si spera per il futuro. Aule su Marte? Scarpe che possono volare? Cibo per tutti? Una pillola che curi tutto? Mettete le vostre idee dentro un Doodle.

I Doodle di Google sono una tradizione vecchia quasi quanto l’azienda stessa. Il primo Doodle era un “out-of-office” destinato a far sapere agli internauti che i fondatori dell’azienda sarebbero stati assenti per il Burning Man festival nel 1998.

Oggi, sono abituati a celebrare qualsiasi cosa, da importanti eventi globali a date associate a personaggi storici di rilievo. E ora, vostro figlio, ha la possibilità di mostrare il suo talento su quello che è probabilmente il palcoscenico più grande del pianeta. Ecco quello da sapere:

  • I Doodle devono essere inviati entro il 18 marzo 2019.
  • I lavori saranno giudicati in cinque gruppi di grado distinto (K-3, 4-5, 6-7, 8-9 e 10-12).
  • Tutti i vincitori riceveranno un Chromebook e un tablet Android.
  • Il vincitore del primo posto riceverà  una borsa di studio del valore di $30.000 e fino a $50.000 per i laboratori di tecnologia della sua scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Inserisci il tuo nome